Bosco Buri
𝗜𝗟 𝗣𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗟𝗔𝗥𝗘 𝗗𝗜 𝗕𝗢𝗦𝗖𝗢 𝗕𝗨𝗥𝗜 𝗖𝗔𝗠𝗕𝗜𝗔 𝗩𝗢𝗟𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔𝗗𝗜𝗡𝗜 𝗘 𝗧𝗨𝗥𝗜𝗦𝗧𝗜
La Cooperativa sociale NADIA WORK Onlus, ha ottenuto la gestione per i prossimi tre anni del Parco di Bosco Buri.
Una vasta area verde di circa 40mila metri quadrati che avrà un intervento ambizioso e migliorativo per essere un luogo vivo tutto l’anno.
Un’opportunità frutto della collaborazione tra il Comune, proprietario dell’area verde, e la Cooperativa sociale NADIA WORK Onlus come ente capofila e proponente, in collaborazione con altri enti del sociale.
A breve, una proposta articolata che prevede la sistemazione completa dell’area immersa nel parco dell’Adige sud.
Si renderanno così fruibili alla cittadinanza iniziative, eventi culturali e sportivi, incontri, giornate a tema, oltre che la sistemazione di alcune aree attrezzate per il barbecue e la sistemazione di tavoli, panchine e strutture ludiche.
C’è anche l’idea di valorizzare la presenza della vicina pista ciclopedonale, con progetti mirati a valorizzare il turismo di prossimità con i mezzi sostenibili che negli ultimi anni, fatta eccezione durante la pandemia, ha registrato una forte crescita sul territorio veronese.
Un’iniziativa che va anche a risolvere il problema del degrado dell’area, più volte segnalato dai residenti della settima Circoscrizione, con interventi mirati alla sicurezza del luogo.
Ancora una volta è stato scelto lo strumento dei patti di sussidiarietà per dare corpo all’iniziativa, una formula sempre più apprezzata dai cittadini che possono collaborare con il Comune in progetti che vanno a vantaggio della collettività.
Ad affiancare la Cooperativa sociale NADIA WORK Onlus nella gestione del verde ci sarà Amia.
Fonte Comunicato Stampa Comune di Verona del 13.03.2021
Fonte Comunicato Stampa Comune di Verona del 13.03.2021