La professionalità è il nostro servizio

Via Belluno, 26 - 37133 Verona
Lun-Ven: 08:30 - 17:00

Il Parco dell’Adige Sud è un polmone verde della città, a pochi passi dal Centro, dove la presenza dell’Adige, del bosco e delle sorgenti favoriscono la biodiversità. Il Parco offre l’opportunità di scoprire la natura rigogliosa degli ambienti planiziali (ecosistemi tipici della pianura), spaziando dal bosco alla vegetazione riparia (vegetazione spontanea lungo i fiumi), dalle sorgenti al fiume di pianura passando per aree umide frequentate da una fauna sempre più diversificata. Un contesto naturale così ampio e diversificato è per la cittadinanza un punto di forza, che necessita di essere gestito attraverso co-progettazioni down-up, tavoli di lavoro, azioni mirate e professionalità perché possa continuare ad accogliere i cittadini di oggi e di domani a favore di una migliore fruizione pubblica in sicurezza e con la possibilità di stringere nuove relazioni nonché compiere esperienze sociali e naturali.

E’ un’occasione per mettersi in gioco per fare esperienza diretta di cittadinanza attiva, essere innovatori e portatori del cambiamento, perché il Parco ritorni ad essere un cuore pulsante della vita a Verona, un vanto per la Città ed i suoi cittadini e un contesto valorizzato e valorizzante a beneficio di tutta la Comunità Veronese e non solo.

ATS AL GIAROL GRANDE

Il Giarol Grande è un compendio comunale dato in concessione onerosa alla A.T.S. Giarol Grande per realizzarvi attività di interesse collettivo a favore di una migliore fruizione pubblica. Le attività progettate sono principalmente in favore di famiglie e singoli abitanti residenti nel Comune di Verona e provincia e, in un secondo momento, volte a dare una risposta concreta alle esigenze di ricettività sociale e turistica.

Il parco del Giarol Grande è aperto alla cittadinanza; vi si trova un punto ristoro e una parte dell’area è attrezzata con camini per il barbecue e tavoli, il cui utilizzo è su prenotazione e a pagamento.

Logo

Il logo è stato scelto per rappresentare al meglio l’immagine che vogliamo trasmettere del luogo che ci è affidato. Abbiamo scelto tre parole chiave: green, inclusivo, genuino. Il ritorno e la valorizzazione della natura, del territorio e dell’incontro aperto sono il cuore/fulcro (dell’etica) del Giarol. La cura e il miglioramento del territorio tramite modalità sostenibili e trasparenti, sono la base fondante di ogni attività dell’ATS

  • NADIA Onlus – Ente capofila dell’A.T.S. Giarol Grande: Associazione di Volontariato che si occupa di adozioni internazionali e progetti di cooperazione e solidarietà in Italia e all’estero. Nasce da un gruppo di famiglie adottive, desiderose di mettere a disposizione la loro esperienza affinché altri potessero percorrere la strada dell’adozione con la sensazione di non essere soli, rendendo possibile questa realtà. Dal 1997 è inserita nell’albo regionale del volontariato e, dal 2000, è inserita nell’albo degli Enti autorizzati per lo svolgimento delle pratiche di adozione internazionale.
  • NADIA WORK Onlus Cooperativa sociale: nasce nel dicembre 2015 in continuità con il lavoro e l’esperienza dell’omonima organizzazione di volontariato NADIA Onlus. La cooperativa si occupa di servizi socio-assistenziali e di attività di reinserimento lavorativo attraverso alcune attività lavorative.
  • Prestatori – Cooperativa sociale: è un’impresa non profit che si occupa di perseguire l’interesse generale della comunità in cui opera, alla promozione umana ed all’integrazione sociale. È una cooperativa con scopo plurimo, ciò significa che oltre ad erogare servizi alla persona, si occupa di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e deboli. I suoi servizi sono: pulizie e sanificazioni: servizio storico per cui la Cooperativa è accreditata presso la CCIAA di Verona per il Servizio di Pulizie, Disinfezione, Disinfestazione e Sanificazione in genere (L.82/94). Servizio cup (centro unico prenotazioni), servizi di confezionamento, servizio di gestione centro cottura, servizio apertura/chiusura/custodia strutture pubbliche/private, servizio di piccole manutenzioni, servizio di assistenza domiciliare (parte a) e servizi educativi (parte a).
  • Azienda Agricola Antonio Sterzi – Azienda Agricola, punto vendita carne.